Passiamo ad esaminare come si presenta we+ :
L'INTERFACCIA
Sulla destra dello schermo è presente un menù che aiuta nella navigazione e consente l’accesso alle seguenti funzionalità :
- lista dei progetti e stato di avanzamento percentuale (calcolato sulla base delle scadenze). Selezionando un progetto, tutte le risorse mostrate nelle varie sezioni vengono filtrate su quel progetto.
- Yoor space è uno spazio dedicato all’utente loggato. E' in realtà un progetto dove il manager è l’utente loggato, non ci sono collaboratori. E’ utile per inserirci risorse personali e promemoria. L’accesso è esclusivo.
- Il mood è l'umore dei collaboratori su un progetto. Ogni utente può votare (al massimo una volta al giorno e in forma anonima) esprimendo un parere positivo o negativo sul progetto. La media dei voti determina l'andamento riportato in un grafico a torta.
- Gli utenti che lavorano nel progetto selezionato con l'indicatore se sono connessi e da quanto non si connettono, un'icona per contattarli con l'instant messenger preferito e una bustina per spedirgli un messaggio.
L’interfaccia di we+ è configurabile , impostando la lingua, la dimensione dei caratteri, il colore e il set di icone per le risorse di sistema.
Per ogni inserimento o modifica di risorse di we+ si può decidere di inviare una copia per email che in automatico verra inviata agli utenti del gruppo di progetto.
RICERCA
we+ consente di effettuare ricerche full-text all’interno della piattaforma. Il pannello di ricerca è sempre visibile sopra il menù di navigazione. La ricerca èè contestuale alla sezione del sito dove ci si trova.
SICUREZZA
We+ nella versione FULL offre backup dei dati, protezione tramite SSL e criptazione.
La versione free presenta le seguenti limitazioni :
- massimo 3 utenti
- Numero di progetti illimitato
- nessuna connessione SSL
- nessuna criptazione dei dati
- spazio disco 100 MB
- nessun tipo di assistenza,training o consulenza
- pubblicità
1 commento:
Abbiamo una proposta interessante per te
Posta un commento