lunedì 27 aprile 2009

WE + Team collaboration e social software – seconda parte

Passiamo ad esaminare come si presenta we+ :

L'INTERFACCIA

Sulla destra dello schermo è presente un menù che aiuta nella navigazione e consente l’accesso alle seguenti funzionalità :

  1. lista dei progetti e  stato di avanzamento percentuale (calcolato sulla base delle scadenze). Selezionando un progetto, tutte le risorse mostrate nelle varie sezioni vengono filtrate su quel progetto.
  2. Yoor space è uno spazio dedicato all’utente loggato. E' in realtà un progetto dove il manager è l’utente loggato, non ci sono collaboratori. E’ utile per inserirci risorse personali e promemoria. L’accesso è esclusivo.
  3. Il mood è l'umore dei collaboratori su un progetto. Ogni utente può votare (al massimo una volta al giorno e in forma anonima) esprimendo un parere positivo o negativo sul progetto. La media dei voti determina l'andamento riportato in un grafico a torta.
  4. Gli utenti che lavorano nel progetto selezionato con l'indicatore se sono connessi e da quanto non si connettono, un'icona per contattarli con l'instant messenger preferito e una bustina per spedirgli un messaggio.

L’interfaccia di we+ è configurabile , impostando la lingua, la dimensione dei caratteri, il colore  e il set di icone per le  risorse di sistema.

We+  on Cyber-Net

Per ogni inserimento o modifica di risorse di we+ si può decidere di inviare una copia per email che in automatico verra inviata agli utenti del gruppo di progetto.

RICERCA

We+  on Cyber-Net 

we+ consente di effettuare ricerche full-text all’interno della piattaforma. Il pannello di ricerca è sempre visibile sopra il menù di navigazione. La ricerca èè contestuale alla sezione del sito dove ci si trova.

We+  on Cyber-Net We+  on Cyber-Net

SICUREZZA

We+  nella versione FULL offre backup dei dati, protezione tramite SSL e criptazione.


La versione free presenta le seguenti limitazioni :

  • massimo 3 utenti
  • Numero di progetti illimitato
  • nessuna connessione SSL
  • nessuna criptazione dei dati
  • spazio disco 100 MB
  • nessun tipo di assistenza,training o consulenza
  • pubblicità
     

1 commento:

Alla Scoperta ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te