mercoledì 15 aprile 2009

Da ora internet è il tuo ufficio con ThinkFree

ThinkFree :Come dice il titolo questo potente servizio web consente di visualizzare documenti nei formati più diffusi senza dover aver installato il programma per leggerli, ma fa molto di più. Si può creare un account gratuito per avere uno spazio virtuale a disposizione e per non incorrere nell’inconveniente che i propri file vengano cancellati dopo 7 giorni.

Ci sono tre principali servizi forniti da ThinkFree :

MyOffice consente l’accesso ai propri documenti da ogni dove e tramite la utility Power Tools consente la sincronizzazione tra web e desktop dei documenti si dispone di 1 Gb di spazio.

ThinkFree on Cybernauda-NetThinkFree on Cybernauda-Net

 

Workspace per gestire progetti in collaborazione con altre persone consentendo di gestire i membri del progetto, invitare altre persone tramite  email  e gestire in modo semplice i documenti del progetto.

ThinkFree on Cybernauda-NetThinkFree on Cybernauda-Net

 

Docs per cercare , condividere ,visualizzare ed editare i documenti (compatibile con Office 2007), è possibile inoltre convertire i documenti in vari formati e ottenere il codice embedded per includerli nel proprio sito.

ThinkFree on Cybernauda-Net

     ThinkFree on Cybernauda-Net 

Sono disponibili le API per Uni-Paper in modo da poter costituire un proprio servizio Office su Web senza la necessità di un proprio servizio su server ovviamente il tipo di licenza d’uso varierà a seconda dell’utilizzo che se ne intende fare.

E’ disponibile anche come add-on per Firefox

Nessun commento: