lunedì 23 marzo 2009

Diigo – condividere bookmark con annotazioni

Diigo : è un tool per il social bookmarking con il pregio di consentire la condivisione di annotazioni e commenti sul bookmark di interesse e semplificare la collaborazione online. Acronimo di “Digest of Internet Information, Groups and Other stuff” (compendio di informazioni internet, gruppi e altre cose) è di utilizzo immediato in quanto si integra con tutti i browser diigolet . Dopo la registrazione è subito possibile utilizzare il tool integrato con il browser e si genera una dashboard dove vengono raccolte tutte le informazioni legate al proprio profilo Diigo e ai propri contatti.

Dashboard Diigo by cybernauda

Tramite diigolet sarà possibile

1) creare un bookmark 

Bookmark Diigo by cybernauda

2) evidenziare dei testi

 Evidenziare testi con Diigo by cybernauda

3) inserire delle note

Inserire note con Diigo by cybernauda

4) aggiungere dei commenti

Inserire commenti con Diigo by cybernauda

5) visionare informazioni inerenti la pagina che si sta commentando come popolarità sui social network più diffusi , google page rank e i tag associati

Informazioni sulla pagina con Diigo by cybernauda

Ovviamente le note  e i commenti saranno visibili ogni qual volta si torni a visitare la pagine.  Particolarmente interessante la possibilità di aderire o creare gruppi di discussione sui temi di proprio interesse per discutere la pagina web, è evidente la potenzialità di questo tool in perfetto stile Web 2.0 in ambiti di e-learning  e team working.

Nessun commento: